Le migliori esperienze Maui in espansione

Un viaggio (e la vita) non è altro che una serie di esperienze. Lo sento intensamente durante le vacanze - perché, alla fine, questa è la valuta finale di una vacanza - le esperienze che hai avuto. Soprattutto, le esperienze di "espansione mentale" del Passaggio 3 sono state realizzate in Wait But Why's Truthism. Almeno è così che mi piace viaggiare.

In ogni caso, siamo appena tornati da un viaggio di una settimana a Maui, dove ho avuto molte esperienze di passaggio 3. Volevo documentarli qui. È principalmente per me stesso, ma ho pensato che alcuni altri potrebbero trovarlo utile. Nessuna delle esperienze di cui parlo è un grande segreto. La maggior parte sono in qualche guida da qualche parte. Ma la maggior parte delle guide è un elenco di lavanderia - non organizzano per profondità. Questo è quello che sto cercando di fare qui.

1. Nuotare con le tartarughe sulla spiaggia di Po’olenalena

Ho cercato tartarughe per tutta la settimana. Li ho finalmente trovati l'ultimo giorno in cui eravamo a Maui. Apparentemente stavano tutti insieme a Po’olanena Beach. Scherzi a parte, siamo arrivati ​​qui intorno alle 7:45 e ho fatto snorkeling a circa 25 piedi dalla riva e ho quasi incontrato una tartaruga di 5 piedi. Ho fatto snorkeling per un'ora in acqua e ho visto un gruppo di 5 tartarughe fare la loro cosa qui. Galleggiando, raccogliendo cose dal fondo dell'oceano, curiosamente nuotando intorno a me. La mia mente era sconvolta.

Probabilmente ho impiegato 30 minuti di riprese con la mia GoPro, ma poi ho fatto l'errore di estrarre la mia scheda microSD dalla GoPro e provare a inserirla in un lettore esterno sul mio MacBook. La pressione di metterlo nello slot ha spaccato la scheda e sono abbastanza sicuro di aver perso tutto il filmato - richiederà un intervento a livello hardware per ottenere i dati ora :(.

Tuttavia, ricorderò per sempre la mia esperienza di nuoto con le tartarughe (anche senza il mio filmato). Per me l'esperienza più incredibile di Maui.

Suggerimento chiave: vai prima delle 8 per vedere le tartarughe.

In cerca di tartarughe il mezzogiorno del giorno prima. Fallire. Mattina = tartarughe.

2. Facendo un'escursione in Haleakala sul sentiero scorrevole delle sabbie

Tutti vanno a vedere l'alba su Haleakala. Non l'abbiamo fatto. Principalmente perché nessuno di noi voleva svegliarsi alle 3 del mattino per guidare lì per vederlo. Non è necessario: il luogo è epico anche in pieno sole.

Invece, ci siamo alzati in un momento normale e siamo arrivati ​​al cratere entro le 10 del mattino e abbiamo fatto un'escursione nel cratere del famoso Sands Sands Trail scorrevole. Ho pensato che sarebbe stato molto affollato, ma come tutti i parchi nazionali, solo l'1% dei visitatori si trova a oltre 1 miglio di distanza dal parcheggio. Quindi se vai così lontano, sei solo tu e il vulcano.

Abbiamo camminato per circa 3 miglia fino a quando i genitori (e il bambino di tre anni) erano stanchi. Abbiamo mangiato il nostro pranzo al sacco con vista sul cratere. In fondo ci sono alcuni sentieri aggiuntivi dove è possibile fare un'escursione intorno al labbro del cono di scorie - ma era troppo per portare tutti lì. Nonostante sia tornato indietro in fondo, mi sono comunque divertito moltissimo.

Il cratere ha un'altra atmosfera mondana. Sembra letteralmente la superficie di Marte. Anche se sembra super ospitale, c'è così tanta vita adattata all'ambiente. Ad esempio, vicino a dove siamo tornati indietro, abbiamo visto un enorme boschetto di piante argentate. Ricordo di aver letto di queste piante in un vecchio libro dei Digest National Parks del Reader che avevo mentre crescevo. Fioriscono una volta ogni 50 anni e poi muoiono. È stato fantastico vederlo nella vita reale 30 anni dopo averlo letto.

La vita trova un modo. - Ian Malcolm (Jurassic Park)

Abbiamo lasciato il cratere subito dopo aver terminato la nostra escursione. Mi dispiace che l'abbiamo fatto. Inizialmente dovevamo rimanere lassù e guardare il tramonto e osservare le stelle. Abbiamo finito per uscire perché tutti erano stanchi e non volevano aspettare due ore. Con il senno di poi, avremmo dovuto passare il tempo in macchina fino al tramonto e poi vedere le stelle. Sono sicuro che lo spettacolo sarebbe stato ridicolo. La prossima volta.

Suggerimento chiave: dimentica l'alba. Fai un'escursione nel cratere invece. Soggiorno per il tramonto e l'osservazione delle stelle.

Fare danza indiana classica pone all'interno del cratere di HaleakalaLa pianta di Silversword (a’hinahina)

3. Osservazione delle stelle nella baia di La Perouse

Dato che mi sentivo come se mi fossi perso a guardare le stelle di Haleakala, di notte sono andato a La Perouse Bay per vedere le stelle. Si scopre che lo stargazing è SPETTACOLARE lì.

La Perouse Bay è su un enorme campo di lava a soli 10 minuti da Wailea, dove alloggiavamo. Perché è un campo di lava nera che si riversa nel Pacifico, il cielo è super buio lì. Prima del sorgere della luna, potevamo vedere la Via Lattea che si inarcava sull'oceano. Non ho mai visto questo cielo stellato sull'oceano.

Suggerimento chiave: prenditi del tempo una notte per guidare verso La Perouse Bay, soprattutto se rimani a Wailea. Lo vedrai di seguito.

Via Lattea sul Pacifico (Orion a destra)

4. Riportare l'autostrada Pi’ilani da Hana

La strada per Hana è un classico pellegrinaggio turistico a Maui. La maggior parte delle persone guida verso Hana e poi torna indietro e torna indietro da dove sono venuti. Non lo abbiamo fatto. Invece abbiamo guidato tutto l'isola, tornando lungo il fianco meridionale di Haleakala lungo l'autostrada Pi’ilani. Se ti piace l'avventura, questa è la strada che fa per te.

Prima di tutto, le prime 9 miglia dopo che il distretto di Kipahulu del Parco Nazionale è sterrato, pieno di buche, super stretto e gonne lungo il bordo di una scogliera che si affaccia sull'oceano. Abbinalo al fatto che il sole è sempre direttamente nei nostri occhi per un'esperienza di guida comicamente stressante. Io e mio padre ridevamo a crepapelle in alcuni giri perché letteralmente non potevamo vedere altro che il bagliore del parabrezza. Siamo andati avanti sperando che la macchina non cadesse nell'oceano (e che le altre macchine non provenissero dall'altra parte). Così tante cose potrebbero essere andate male. Ma non lo fecero. Abbiamo perseverato e ora abbiamo una grande storia da raccontare. Questo è l'avventura :)

Ma sul serio, la strada era bellissima. Dato che questo è il lato sottovento di Maui, non c'è una fitta giungla, ma c'erano prati aperti. Inoltre, nessuno vive da questa parte di Maui, quindi è totalmente sottosviluppato. Avevamo viste senza ostacoli attraverso l'isola verso l'oceano. Ci siamo fermati in un sacco di posti - il migliore era questo posto dove si vedeva Haleakala sbirciare sopra le nuvole e il sole tramontava sulle praterie. Sembrava qualcosa fuori dalla Terra di Mezzo.

Suggerimento chiave: non tornare sulla Strada per Hana, guidare di nuovo sull'autostrada Pi’ilani e circumnavigare Haleakala.

Haleakala dall'autostrada Pi’ilani.

5. Facendo un'escursione una foresta di bambù sul sentiero di Pipiwai

La foresta di bambù sul Pipiwai Trail per Waimoku Falls nel distretto di Kipahulu nel parco nazionale di Haleakala, a sud di Hana. La foresta è migliore della cascata alla fine. C'è una magia in una foresta di bambù che è difficile da descrivere. Un vento leggero fa frusciare le foglie, ma qualsiasi cosa più forte si fa colpire tutti gli steli di bambù uno contro l'altro facendo questo rumore vuoto. Abbinato al fatto che pensavo che alcuni guerrieri del Kung Fu stessero combattendo in alto sopra di me, Tigre accovacciata, stile Drago nascosto, è stata un'esperienza trascendente.

Suggerimento chiave: se prendi la strada per Hana, sali sul sentiero Pipiwai. Scendi sul sentiero prima delle 3:30 in modo da avere abbastanza luce per tornare indietro.

Nel profondo della foresta di bambù.

6. Trascorrere la giornata a Big Beach

Le Hawaii stanno per andare in spiaggia. E la mia spiaggia preferita a Maui è Makena Beach (conosciuta anche come Big Beach) a sud di Wailea. È super lungo, super largo, con una bellissima sabbia soffice e una pausa a terra eccezionale per il boogie-boarding. Inoltre, puoi vedere Kahoolawe e Lanai dall'orizzonte ed è facile dalla strada. Abbiamo trascorso 4 ore solide qui - nuotando, boogie boarding, creando castelli di sabbia e semplicemente rilassandoci. È stata una giornata sulla spiaggia al massimo.

Sbalordire.

La parte migliore è stata seguirla con acqua di cocco fresca dal lato della strada. Queste davvero grandi noci di cocco “samoane” costavano $ 15 ciascuna! Così costoso. Ma ne vale la pena. Quel ragazzo che li vendeva era un uomo d'affari alla moda. Ha una stretta sul mercato e lo sa.

Bere dab-er jal.

Suggerimento: trascorri una giornata a Makena Beach. Questa è la spiaggia delle Hawaii ai massimi livelli.

7. Cena al Fish House di Mama

Questo ristorante è un classico di Maui. È costoso, ma ne vale la pena. Abbiamo ricevuto una prenotazione con tre settimane di anticipo (prima di partire) e ci siamo andati un'ora prima per la prenotazione. Questo andava bene perché abbiamo finito per scattare un sacco di foto sulla spiaggia e in canoa lì. Ci hanno fatto aspettare quasi 30 minuti dopo la nostra prenotazione (che mi ha fatto incazzare), ma il pasto e il servizio era così incredibile che alla fine era ok.

Ho avuto uno dei pesci che avevano catturato quel giorno. Migliore. Pesce. Mai. Anche la nostra cappa era eccezionale - aveva lavorato in mamma per 17 anni. Si era trasferito a Maui dopo il diploma di scuola superiore e da allora ha vissuto qui. Adoro queste storie alle Hawaii. Mi fa venire voglia di trasferirmi anche alle Isole qualche volta. Il ritmo della vita è così ... tranquillo lì.

Inoltre, abbiamo visto casualmente Justin Timberlake e Jessica Biel (con altri membri della famiglia) lì. Primo e unico avvistamento di celebrità su Maui!

In posa in canoa come Moana.

Oh, e prendi questo Lilikoi Black Pearl alla fine. Così buono.

Lilikoi Black Pearl Dessert.

Suggerimento chiave: fai di mamma il tuo pasto pazzesco a Maui. Prenota con almeno 3 settimane di anticipo. Prendi uno dei loro pesci freschi catturati quel giorno.

8. Bevande e tramonto a Four Seasons Wailea Beach

Wailea Beach è fronteggiata da tre resort sciccosi dove il prezzo medio della camera è vicino a $ 1000 a notte. Ma non devi fronteggiare quel tipo di denaro per avere la migliore esperienza di Wailea Beach. Invece, parcheggia la tua auto nel parcheggio pubblico, entra nella hall del Four Seasons, siediti al bar e bevi qualcosa. Hanno musica dal vivo chiave per chitarra e hula lì ogni sera. Dopo i drink nella hall all'aperto, scendi verso la spiaggia e osserva lo spettacolo che sta tramontando il sole nel Pacifico.

Salutando il sole. Con il bambino che copia la mamma.

Suggerimento chiave: non rimanere nelle quattro stagioni (a meno che tu non sia un ballerino totale). Prendi invece bevande lì. Quindi vai a guardare il tramonto sulla spiaggia.

9. Mangiare un sacco di gamberetti al cocco

Immagino che tu possa mangiare gamberetti al cocco ovunque, ma mangiarlo a Maui quando sei stanco di nuotare e coperto di crosta di acqua salata è un'esperienza del passaggio 3. Due posti migliori che abbiamo trovato:

• I gamberetti al cocco di Island Chef nel mercato di Nahiku sulla strada per Hana
  • Il camion di cibo Kinaole Grill a Kihei
Entra nella mia pancia.

Suggerimento chiave: mangia un sacco di gamberetti al cocco ogni volta che ne hai la possibilità.

10. Mangiare Ululani's Shave Ice su Kenolio Beach

Non tutta la rasatura hawaiana è uguale. Ululani è il MIGLIORE. Radono il ghiaccio in una neve farinosa perfetta e usano frutti veri per rendere tutti i loro aromi. Siamo andati a quello di Kihei due volte. Entrambe le volte c'era una linea enorme - è sempre un buon segno.

Il mio ghiaccio preferito per la rasatura era la combinazione a 3 vie di mango, lilikoi (frutto della passione) e cocco. Consiglio del professionista: non mangiarlo nel patio degli Ululani, invece attraversalo per strada e mangilo seduto sulla spiaggia.

Cocco, Mango, Frutto della Passione. YAAAAS.Questa è l'opinione che dovresti avere mentre mangi il ghiaccio da barba.

Suggerimento chiave: mangia il ghiaccio da barba Ululani il maggior numero di volte possibile senza contrarre il diabete.